Informativa ai sensi del Regolamento IVASS N. 40 del 2 Agosto 2018 in caso di promozione e collocamento a distanza di Contratti di Assicurazione

Premessa

Il contratto di assicurazione è distribuito da Sanitassicura tramite tecniche di comunicazione a distanza, attraverso l’utilizzo della propria piattaforma on-line, accessibile dal proprio sito Internet su dispositivi fissi e mobili. Per “tecnica di comunicazione a distanza” si intende qualunque modalità di contatto con la clientela che, senza la presenza fisica e simultanea del distributore e del contraente, possa essere impiegata per il collocamento a distanza di contratti assicurativi e riassicurativi. Per “supporto durevole” si intende qualsiasi strumento che permetta al contraente di memorizzare informazioni a lui personalmente dirette, in modo che siano accessibili per la futura consultazione durante un periodo di tempo adeguato ai fini cui sono destinate le informazioni stesse e che ne consenta la riproduzione inalterata. Tale informativa risponde all’esigenza di rendere edotto il Contraente dei diritti e delle facoltà riconosciutigli a fronte della tecnica di commercializzazione utilizzata, ciò al fine di garantire un livello adeguato di informazione sia prima che dopo la conclusione del contratto. In questa pagina troverai tutte le informazioni relative all’attività assicurativa di Sanitassicura

Come funziona il sito

Scopri come ottenere una quotazione per Responsabilità Civile Professionale o per Colpa Grave per i professionisti sanitari

Il Sito permette ai medici, agli specializzandi e ai giovani medici di visualizzare una quotazione personalizzata per una polizza di Responsabilità Civile Professionale o per Colpa Grave proponendo il premio quasi immediatamente sulla base delle informazioni da essi fornite.

Segui questi semplici passaggi per ottenere un preventivo gratuito per la tua polizza di Responsabilità Civile Professionale o per Colpa Grave nel settore sanitario. Potrai contattarci al Numero verde: 800 088 788 o per Email: info@sanitassicura.it per criticità sul funzionamento o consultare le nostre FAQ per un riscontro immediato a tutti i tuoi dubbi.

  • 1) Scegli il tipo di polizza che fa per te. Per visualizzare il tuo preventivo, inizia selezionando il tuo inquadramento contrattuale.
    Ricorda che dovrai selezionare il tipo di attività più rischiosa se ne fai diverse. Consulta le nostre FAQ se hai dubbi sulla scelta da effettuare

  • 2) Visualizza la scheda costi e il Set Informativo. Adesso potrai visualizzare (o dopo aver scelto la tua specializzazione, se richiesto) la scheda costi con i premi applicati dalla Compagnia di Assicurazione in base alle condizioni elencate ed il set informativo.
    Non soffermarti solo alla scheda costi (proseguendo con la preventivazione potrai cambiare alcune delle condizioni su cui sono calcolati i premi e quindi ottenere un importo diverso) e leggi attentamente quanto riportato nel set informativo. Se ti accorgi di non aver scelto il tuo inquadramento contrattuale corretto o vuoi solo consultare le altre scheda costi e set informativi disponibili, torna alla pagina precedente cliccando sul link “Soluzioni Assicurative” disponibile sull’header in alto a destra.

    Per poter procedere e vedere il preventivo, clicca su Acquista. In base alle impostazioni del tuo browser, ti si aprirà una nuova scheda (o una nuova finestra) su cui potrai procedere con gli step riportati successivamente. Potrai tornare in questa scheda (o finestra) ogni volta che vorrai, semplicemente scegliendola dal tuo browser.

  • 3) Effettua il tuo preventivo gratuitamente e senza impegno. Inserisci i dati richiesti dal nostro questionario. Tieni a portata di mano la tua attuale polizza, il numero di iscrizione all’albo dell’ordine dei medici e il codice fiscale.

    Nello step 1 dovrai inserire i tuoi dati anagrafici
    Potrai procedere allo step 2 del nostro questionario premendo su Avanti.

    Nello step 2 dovrai inserire i tuoi dati assicurativi e avrai la possibilità di personalizzare la tua Polizza indicando ad esempio la data di decorrenza, la tua specializzazione principale, lo svolgimento di attività invasiva o non invasiva, la retroattività e il massimale. In tale momento potrai anche indicare con quale modalità preferisci ricevere tutta la documentazione (pre-contrattuale, contrattuale, in corso di contratto) se per e-mail, su un supporto durevole (file .pdf), o per posta ordinaria (senza oneri aggiuntivi). Qualora scegliessi la prima modalità, potrai in ogni caso richiedere successivamente l’invio di tale documentazione in formato cartaceo, senza che ciò comporti alcun onere a tuo carico. La scelta effettuata prima della emissione della Polizza avrà valore anche per le eventuali comunicazioni previste dalla normativa vigente da inviarsi in corso di contratto. Potrai comunque, in qualsiasi momento, modificare la modalità di comunicazione utilizzata, modificando le preferenze selezionate nella tua area personale e richiedere la trasmissione della documentazione o in formato cartaceo oppure in formato elettronico. Dovrai inoltre prendere visione del set informativo e del modulo privacy (che, in ogni caso, ti verranno trasmessi a mezzo e-mail o per posta, a seconda della scelta effettuata)

    In caso inserissi un dato non valido, il sistema non ti farà procedere allo step successivo e ti indicherà chiaramente il campo con un input non accettato.

    Inoltre, sarà sempre possibile tornare indietro nello step precedente per visualizzare ed eventualmente modificare i dati inseriti cliccando su Indietro.
  • 4) Acquista la garanzia assicurativa. Alla conclusione del secondo step di preventivazione, potrai procedere all’acquisto della polizza cliccando su “Paga con carta di credito” o potrai cliccare su Indietro per visualizzare ed eventualmente modificare i dati inseriti nello step precedente.

  • 5) Acquista in tutta sicurezza. Il Sito accetta tutte le principali carte di credito. Per garantire piena sicurezza della tua transazione, il Sito si avvale dell’integrazione informatica tramite Web API con un sistema di pagamento di terze parti, www.stripe.com, in linea con tutte le normative vigenti e, quindi, conforme a PSD2 e SCA (Strong Customer Authentication). Le caratteristiche essenziali delle condizioni di sicurezza delle operazioni di pagamento sono riportate sul sito https://stripe.com/docs/security/stripe/ Successivamente all’acquisto tramite il Sito, la polizza sarà operante senza alcuna necessità di inviare ulteriore documentazione. Se hai problemi con i pagamenti, contattaci al Numero verde: 800 088 788 o per Email: info@sanitassicura.it o consulta le nostre FAQ.

Suggerimenti per evitare truffe con i pagamenti online

Proteggiti dalle frodi su Internet riconoscendo i più comuni tentativi di truffa.

Di seguito ti riportiamo alcune semplici misure di sicurezza da seguire per ridurre al minimo il rischio di acquisti online non sicuri. Ti suggeriamo di leggerle attentamente e di attenerti scrupolosamente a quanto indicato. Ti consigliamo di non inviare il pagamento finché non sei sicuro della sicurezza della transazione. Contattaci al Numero verde: 800 088 788 o per Email: info@sanitassicura.it per qualsiasi dubbio

Come evitare truffe con i pagamenti on line:

  • Sanitassicura opera attraverso il sito www.sanitassicura.it e tramite i propri addetti all’attività di intermediazione ed è regolarmente iscritta presso il Registro Unico degli Intermediari (RUI) di IVASS con N° E000481402. Utilizza solo canali ufficiali e diffida da qualsiasi altro operatore si presenti a nome di Sanitassicura. In caso di dubbi, contattaci al Numero verde: 800 088 788 o per Email: info@sanitassicura.it per verificare che non si tratti di una truffa. Nessun operatore di Sanitassicura ti indirizzerà al di fuori dei canali ufficiali. Prestate attenzione se vi viene chiesto di comunicare solo tramite sistemi di messaggistica telefonica come WhatsApp o su piattaforme diverse, non è la nostra modalità di operare.
  • Utilizza solo pagamenti tracciati. Richieste di ricarica di carte prepagate come Postepay, invio di denaro contante e servizi di trasferimento denaro (ad es, Money Gram o Western Union) non sono metodi di pagamento accettati da Sanitassicura e quindi non effettuare alcun tipo di pagamento con questi mezzi. Contattaci immediatamente al Numero verde: 800 088 788 o per Email: info@sanitassicura.it per informarci dell’accaduto
  • Se ricevi email, Sms, messaggi WhatsApp, telefonate a nome di Sanitassicura ma non sei sicuro di chi ti ha contattato, non effettuare pagamenti e/o rilasciare dati personali, ma contattaci al Numero verde: 800 088 788 o per Email: info@sanitassicura.it.
  • Non rispondere a messaggi di posta elettronica che ti chiedono di fornire dati relativi all’account di Sanitassicura.

Come presentare eventuali reclami

Contattaci per segnalazioni o reclami

Per presentare un reclamo relativo al servizio di intermediazione e/o ai prodotti assicurativi offerti, è necessario seguire la procedura indicata su questa pagina.

Chi è Sanitassicura ed altre informazioni

Scopri Sanitassicura e che servizi offre

Il servizio di intermediazione assicurativa di Sanitassicura è gestito da SanitAssicura S.r.l. con sede legale in Via Giacomo Peroni, 400 – 00131 – Roma, P.IVA 12556901002 e iscritto al Registro Unico degli Intermediari (RUI) di IVASS con N° E000481402 come collaboratore di Assimedici S.r.l, broker assicurativo regolamentato dall’IVASS ed iscritto al RUI con N° B000401406 e con sede legale in Viale di Porta Vercellina, 20 – 20123 – Milano, P.IVA 07626850965

Per saperne di più sull’attività assicurativa svolta da Sanitassicura, puoi fare riferimento alle seguenti pagine:

Numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma, Codice Fiscale, P.IVA 12556901002 - Capitale Sociale: Euro 10.000,00